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Online la recensione di Mirror's Edge

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 19 Novembre 2008.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

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    Fin dai primi screen e video presentati durante le varie vetrine mondiali come GC e E3, Mirror's Edge è apparso fuori dai canoni e molto particolare. Indubbiamente ha sempre lasciato ben sperare soprattutto grazie al curriculum della casa di sviluppo. DICE infatti è la mamma dei vari Battlefield, titolo di certo conosciuto e riconosciuto in tutto il mondo. Oltre al background culturale, il gioco vantava anche una protagonista, Faith, atletica e avvenente, dallo sguardo enigmatico che ha fatto strage di cuori tra gli addetti ai lavori. Sulla carta il gioco aveva tutte le carte in regola per fare a spintoni tra i migliaia di giochi in prima persona presenti sul mercato e farsi trovare in prima fila pronto a regalare ore di divertimento ai suoi fan. E’ venuto il momento di scoprire se EA ha centrato il bersaglio oppure ha mosso un passo nel vuoto cadendo rovinosamente.
    Online la recensione a cura di Fabrizio "dr_kerneg" Picoco.

  2. VerdonE

    VerdonE Tribe Newbie

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    ...behind you...
    Per me i voti sono giusti, apparte innovazione che 7.8 mi pare troppo poco, avrei dato 9, almeno non è uguale a tutti gli altri giochi...

    de gustibus
  3. bertoku

    bertoku Tribe Member

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    non vedo perchè la modalità multiplayer online deve essere sempre inserita qualsiasi sia il genere e la tipologia di gioco, una volta si giocava bene anche senza online, questo perchè la recensione lo da come un punto di svantaggio
  4. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

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    Perché ormai il supporto online è di fatto un valore aggiunto. :lalala:
  5. VerdonE

    VerdonE Tribe Newbie

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    sono d'accordo fino a un certo punto, se il gioco si basa sull'offline ma vi sono un'infinità di DLC per me la mancanza dell'online non è un punto a sfavore...(non mi riferisco direttamente a ME)
  6. bertoku

    bertoku Tribe Member

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    ma non può integrarsi nel contesto di ogni gioco (come i jrpg), piuttosto che la software house concentri parte delle sinergie rischiando di penalizzare il gioco in single player, per realizzare una modalità multiplayer che nel 50% dei casi risulta mediocre e non necessaria, preferisco che il l'online lo lascino da parte, bioshock per prenderne uno non integra una modalità multiplayer eppure è lo stesso un gran gioco, e poise è un valore aggiuntivo ai giochi che hanno il multiplayer non vedo perchè possa essere penalizzato un gioco che non lo possiede, è un valore aggiuntivo
  7. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

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    secondo il mio parere è un voto molto basso...io lo ritengo un gran bel gioco ;)
  8. tox88

    tox88 Tribe Member

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    Io non sono d'accordo con l'autore della recensione quando "critica" la visuale del gioco(in prima persona) che secondo me è fondamentale perchè ti "trasporta" nel gioco.
  9. bertoku

    bertoku Tribe Member

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    sul criticare anche la visuale in soggettiva non sono d'accordo pure io, è il pezzo forte del gioco, il sistema di controllo potrà sembrare un po macchinoso e la visuale un po caotica ma dopo un po ci si abbitua
  10. audace

    audace Tribe Member

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    Ahah era davvero necessaria la visuale in soggettiva? Certo! L'innovazione di questo gioco è dovuto proprio a questo...avrei dato qualcosa di più...poi si sa...de gustibus...
  11. Speed87

    Speed87 Tribe Newbie

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    Innovazione 7,8??? Era davvero necessaria la visuale in soggettiva?? Recensione del tutto inappropriata a mio parere....
  12. bertoku

    bertoku Tribe Member

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    per una volta che esce qualcosa di innovativo e non il solito sparatutto ignorante, va be, de gustibus
  13. imported_TfA

    imported_TfA Tribe Member

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    questa recensione mi ha convinto onestamente non ho mai considerato mirror's edge un titolo di punta concordo in tutto quasi xd
  14. -Donnie_Brasco-

    -Donnie_Brasco- Tribe Member

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    Pienamente d'accordo con la recensione,l'ho finito per la par condicio perchè i giochi li finisco quasi tutti ma non mi ha entusiasmato per niente,e mi è durato pochissimo...
  15. procton771

    procton771 Tribe Member

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    secondo voi cammuffare un action game in prima persona è un innovazione?semmai la novita riguarda solamente gli amanti dei giochi in soggettiva,trovo il voto piu che onesto ,più che un innovazione direi un tiepido tentativo di mescolare le carte... per la serie ritenta sarai piu fortunato :D
  16. carbys

    carbys Tribe Member

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    al rogo il recensore! non sono daccordo con la recensione.
    La visuale in soggettiva è una figata pazzesca,a chi non piace non ci giochi con mirror's edge ma vada a giocare a tomb raider.
    A parte il doppiaggio è un giocone ,merita un voto migliore !
  17. Oogabada

    Oogabada Administrator

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    Ha motivato tale critica quando ha parlato del campo visivo ecc. Una cosa è guardare con calma in un mirino, un'altra è dover guardarsi tutto intorno per poter scegliere la strada migliore, un po' come nei giochi di guida quando si sceglie la visuale al volante, molti preferiscono quella sul tetuccio :D. Comunque gioco sopravvalutato.

    Beh, se ti limiti a leggere i pro e i contro difficilmente potrai capirne le motivazioni.
  18. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

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    Ottima recensione, "apparte quel FINALMENTE è giunto nei negozzi"
    Che dire, provate la demo e vedrete voi stessi
  19. Oogabada

    Oogabada Administrator

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    Dubito che sia scritto negoZZi però quel finalmente è per l'hype che e la curiosità che il titolo ha generato.
  20. Dr_ Kerneg

    Dr_ Kerneg Tribe Member

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    lontano da casa, ma non per molto...
    Sulla modalità online non avrei nulla da ridire, se l'avventura fosse soddisfacente e abbastanza coinvolgente da immergermi completamente. Ma considerando la trama di Mirror's Edge alquanto scarna, mi pareva doveroso che ci fosse qualcosa in più oltre al semplice giocare da solo. La storia dura circa 8-9 ore, che diventano circa 14 perchè sono più la volte che ripeti una sezione del resto. (tra l'latro nella recensione è scritto anche questo). In questo gioco il supporto online poteva tranquillamente essere integrato, considerando che non esistono elementi RPG (prendendo spunto dal tuo esempio): faith resta la stessa fino alla fine. Non migliora, non peggiora, non si cambia neanche di vestiti!

    Per tutti coloro che criticano la mia critica alla visuale in soggettiva, vi rispondo citando la mia stessa recensione (così ne leggete almeno una parte):

    La scelta di realizzare un gioco del genere, in cui salti, evoluzioni e capriole sono all’ordine del giorno, in soggettiva ha i suoi pro e i suoi contro. Tra i pro, ovviamente c’è la sensazione di trovarsi coinvolto in prima persona nelle vicende di Faith, la bellezza di osservare la città da altezze incommensurabili e tutte le caratteristiche che rendono questo tipo di giochi coinvolgenti.

    mi pare che queste cose le condividete anche voi, no?

    Però il mio discorso si evolve verso delle regioni che evidentemente non vi sono congegnali, visto che successivamente scrivo:

    Dall’altro canto, giocare in prima persona può diventare macchinoso, proprio per le ristrettezza a cui questa prospettiva ci limita. L’angolo di visuale che si può realizzare su un monitor non ha nulla a che vedere con quello naturale di un qualsiasi essere umano, lasciando in questo modo parecchi punti ciechi e castrando un gameplay fatto di sprint e salti.

    E' un gioco bruttissimo? La mia recensione lo stronca? Direi proprio di no, considerando quanto scrivo nelle conclusioni:

    Mirror’s Edge è un gioco dall’alto potenziale, ma che purtroppo non è stato realizzato nel migliore dei modi, gravato da alcune falle nel gameplay che lo rendono frustrante e ripetitivo. Forte di uno stile grafico duale, non è suffragato da una realizzazione tecnica all’altezza delle sue idee geniali. Indubbiamente ci troviamo di fronte a un progetto che produrrà seguiti e proseliti, che sarà in grado di migliorarsi in futuro, ma che oggi non è di certo un titolo di punta degno di essere preso al volo.

    Ditemi quante di queste parole stroncano Mirror's Edge. Parlo di idee geniali (e ce ne ha il gioco), ma purtroppo la realizzazione tecnica è sotto tono. In più è frustrante e corto. QUesto è quanto.
    La conclusione è che non avete letto la recensione, visto che le risposte alle vostre critiche
    erano tutte lì.